Agriturismo in Sila Fattoria Biò

Agriturismo

Ristorazione tipica silana

L’aperitivo del nostro agriturismo racconta quanto di meglio la tradizione culinaria silana sa esprimere, composto da frittelle e polpette e frittate e "cullurielli", salumi affettati al coltello e formaggi a scaglie
L’antipasto completa la serie di formaggi e salumi che sono realizzati in fattoria, la cremosa ricotta, i formaggi affinati, gli sformati di patate, i sottoli.
I primi di pasta fresca fatti in casa: variano in base alle stagioni, di carne, ai funghi, alle verdure.
I secondi di carne: le grigliate, le tagliate di manzo, il taglio alla fiorentina, le braciole di maiale, l’agnello, il capretto, la porchetta.
I contorni della tradizione silana: patate "m'pacchiuse", patate fritte, verdure di stagione, rape e salsiccia
Frutta fresca di stagione sia dalla Sila che da Rossano
I dolci della Fattoria: il delizioso cannolo alla ricotta da fare invidia ai siciliani, le torte al formaggio, le chiacchiere, i bignè.
Questo è solo un piccolo assaggio...

Catering

Fattoria Biò è conosciuta anche per le sue performance culinarie fuori sede, da anni facciamo spettacolo alla sagra del fungo di Camigliatello Silano preparando pasti per 5000 presenze.
Ci piace cucinare, per questo abbiamo deciso di seguire i nostri clienti in altre location.
Ovunque desideriate possiamo preparare le nostre pietanze per allietare i vostri avvenimenti importanti e conviviali.

I prodotti del latte di pecora

I prodotti del latte di vacca

I salumi di maiale nero di Calabria allevato allo stato brado

I nostri piatti

L'azienda

L'azienda

Fattoria Biò ama definirsi un’azienda agricola con cucina, prima di tutto c’è l’azienda agricola, in conduzione biologica da sempre, si estende per circa 100 Ha in Sila e 50 Ha in Marina a Rossano, è il frutto dell’esperienza di quattro generazioni di pastori, che ancora oggi fanno la transumanza dalla Sila alla Marina, da Camigliatello a Rossano, ben 55 Km a piedi, una tradizione, un’emozione che si ripete ogni anno a Gennaio e a Giugno.

continua...

Fattoria didattica

L'azienda

Imparare facendo, non esiste una maniera migliore per insegnare ai ragazzi come si fa il formaggio, il pane, i salumi, la pasta.
Grazie ai laboratori in Fattoria Biò insegniamo ai bambini come si diventa grandi, trasmettendo i valori veri della vita contadina, insegniamo il rispetto del lavoro e della terra, il saper aspettare, il rispetto dei tempi e della natura.

continua...

Facciamo parte di: