Azienda Agrituristica Fattoria Biò

Fattoria didattica

Scarica il programma

Programma Scuole Visite Guidate Laboratori Scarica

Visite Guidate

Tutto l’anno è possibile visitare la fattoria, ogni stagione è buona, di sicuro Fattoria Biò sarà lieta di farvi assaggiare i suoi prodotti, la ricotta calda e l’impanata, e tutti i formaggi ed i salumi.

Fattoria Didattica

Imparare facendo, non esiste una maniera migliore per insegnare ai ragazzi come si fa il formaggio, il pane, i salumi, la pasta. Grazie ai laboratori in Fattoria Biò insegniamo ai bambini come si diventa grandi, trasmettendo i valori veri della vita contadina, insegniamo il rispetto del lavoro e della terra, il saper aspettare, il rispetto dei tempi e della natura.

Fattoria sociale

Nella fattoria non esistono le disabilità ogni individuo è adatto a fare qualcosa di utile, tutti sono indispensabili nella vita della fattoria, per questo Fattoria Biò ama accogliere tutti i suoi ospiti.

Fattoria sportiva

Dalla collaborazione con la FIDAL (federazione italiana di atletica leggera) Fattoria Biò offre agli atleti un percorso validato dai tecnici FIDAL con strumentazione elettronica per misurare le performance degli atleti.

Corsi di cucina

E' possibile imparare a cucinare secondo la rinomata scuola di cucina silana, si organizzano corsi di formazione professionale con e senza attestati.

Stage per scuole

Le scuole possono realizzare percorsi formativi sia teorici che pratici, grazie alle competenze presenti in Fattoria.

Fattorie Aperte in Sila

Fattoria Biò è l’azienda Leader del Circuito Fattorie Aperte in Sila, ne è stata la promotrice ed è fiera di fare sinergia con le altre aziende storiche dell’Altopiano Silano

"12 ore con il Fattore"

A volte non basta osservare, bisogna vivere le esperienze direttamente, "12 ore con il fattore" è la consapevolezza che chi vuole misurarsi con la natura deve sporcarsi le mani!

Fotogallery

L'agriturismo

L'azienda

L’aperitivo del nostro agriturismo racconta quanto di meglio la tradizione culinaria silana sa esprimere, composto da frittelle e polpette e frittate e “cullurielli”, salumi affettati al coltello e formaggi a scaglie.
L’antipasto completa la serie di formaggi e salumi che sono realizzati in fattoria, la cremosa ricotta, i formaggi affinati, gli sformati di patate, i sottoli.

continua...

L'azienda

L'azienda

Fattoria Biò ama definirsi un’azienda agricola con cucina, prima di tutto c’è l’azienda agricola, in conduzione biologica da sempre, si estende per circa 100 Ha in Sila e 50 Ha in Marina a Rossano, è il frutto dell’esperienza di quattro generazioni di pastori, che ancora oggi fanno la transumanza dalla Sila alla Marina, da Camigliatello a Rossano, ben 55 Km a piedi, una tradizione, un’emozione che si ripete ogni anno a Gennaio e a Giugno.

continua...

Facciamo parte di: